Benvenuti su GiustiziaSportiva.it

Benvenuti su GiustiziaSportiva.it

Il Diritto dello Sport ha assunto un ruolo di primaria importanza nel contesto giuridico attuale sia per la diffusione della pratica sportiva che per l’interesse creato dallo spettacolo sportivo.

L’interesse per la conoscenza delle norme e lo studio delle regole che governano questo affascinante mondo sono alla base di questa rivista giuridica che ormai ha raggiunto i quindici anni di attività.

L’esigenza di un’informazione specialistica in materia sportiva è, infatti, sempre più pregnante in un contesto in cui si intrecciano disposizioni emanate dal legislatore statale, da organi sportivi e da enti sovranazionali.
L’attenzione degli operatori di settore è attratta inevitabilmente dalla discussione di casi giurisprudenziali e dalle problematiche che coinvolgono un sistema in costante evoluzione in cui pronunce di vari organi di giustizia faticano a coordinarsi tra di loro.
La Rivista GiustiziaSportiva.it ha proprio come pretesa quella di offrire una panoramica esauriente sui casi controversi e sulle questioni attuali più dibattute con l’ausilio dei massimi esperti in materia.
Il taglio pratico che si vuole dare con la trattazione permette di rivolgersi sia agli specialisti che si occupano professionalmente di diritto dello sport (avvocati, consulenti, commercialisti e magistrati) che a tutti coloro che si occupano di sport a tempo pieno come dirigenti di Federazioni, società sportive e atleti.

Redazione e Collaboratori

Direttore responsabile: Avv. Mario Liccardo

Direttore Editoriale: Avv. Jacopo Tognon – Avv. Antonino De Silvestri

Direzione:  Avv. Antonino De Silvestri – Avv. Paolo Moro – Avv. Jacopo Tognon

Comitato Scientifico: Avv. Enrico Crocetti Bernardi – Avv. Antonino De Silvestri – Avv.Felice Blando – Avv. Guido Martinelli – Avv. Paolo Moro – Avv. Jacopo Tognon – Avv. Domenico ZinnariI

Comitato di Redazione: Avv. Giuseppe Agostini – Avv. Marco Mazzucato – Avv. Jacopo Tognon

Collaborare con GiustiziaSportiva.it

La collaborazione alla Rivista avviene a titolo gratuito ed è aperta ad Avvocati, Magistrati e Praticanti Avvocati.
Può avvenire mediante la segnalazione oppure mediante l’invio della massima, delle parole-chiave e del testo integrale di sentenze o altri provvedimenti, con o senza nota di commento, esclusivamente in formato elettronico.
La trasmissione deve avvenire mediante invio del materiale alla casella di posta elettronica della Rivista  (info@giustiziasportiva.it)  o con trasmissione ai componenti della Redazione.
Può essere utilizzato qualsiasi formato di videoscrittura.

La Redazione si riserva in ogni caso la scelta del materiale da pubblicare, come pure di apportare tutte le modifiche che si ritenessero necessarie ai contributi inviati.

GiustiziaSportiva sempre con te. Iscriviti alla newsletter!

I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e sue successive modificazioni ed integrazioni e del Regolamento Ue 2016/679.