Nel corso degli ultimi anni il Diritto dello Sport ha assunto un ruolo di fondamentale rilevanza nel contesto giuridico attuale grazie ad un’ampia diffusione della pratica sportiva e alla crescita esponenziale dell’industria legata al fenomeno dello sport, con tutti i suoi riflessi nei diversi settori ad esso connessi.

Recentemente vi sono stati molti cambiamenti nel mondo sportivo: dallo storico riconoscimento del ruolo dell’attività sportiva all’interno della Costituzione alla dirompente Riforma dello Sport che dopo alcuni anni dalla sua approvazione sta entrando sempre più nel vivo, obbligando gli addetti del settore ad uniformarsi alle nuove disposizioni ivi previste.
L’esigenza quindi di un’informazione specialistica in materia sportiva è sempre più necessaria ed essenziale in un contesto dinamico che si sviluppa su diversi livelli, da quello nazionale a quello internazionale.

L’interesse per la conoscenza delle norme e lo studio delle regole che governano questo affascinante mondo costituiscono il core business della Rivista GiustiziaSportiva.it che festeggia nel 2024 i suoi vent’anni di attività.
Da sempre l’obiettivo è quello di coinvolgere un’ampia platea di lettori, rivolgendosi sia agli specialisti che si occupano professionalmente di diritto dello sport (tra cui avvocati, consulenti, commercialisti e magistrati) sia a tutti coloro che si occupano di attività sportive a vario livello o che studiano i profili giuridici dello sport, fornendo una visione concreta degli aspetti normativi di un settore tanto intrigante quanto complesso e articolato.

Redazione
e Collaboratori

Direttore responsabile:

Avv. Mario Liccardo

Direttore Editoriale:

Avv. Jacopo Tognon – Avv. Antonino De Silvestri

Direzione:

Avv. Antonino De Silvestri – Avv. Paolo Moro – Avv. Jacopo Tognon

Comitato Scientifico:

Avv. Enrico Crocetti Bernardi – Avv. Antonino De Silvestri – Avv. Felice Blando – Avv. Paolo Moro – Avv. Jacopo Tognon – Avv. Domenico Zinnari

Comitato di Redazione:

Avv. Giuseppe Agostini – Avv. Marco Mazzucato – Avv. Jacopo Tognon – Avv. Sara Compagnin – Avv. Filippo Apolloni

Collaborare con GiustiziaSportiva.it

La collaborazione alla Rivista avviene a titolo gratuito ed è aperta principalmente ad Avvocati, Magistrati, Notai, Praticanti Avvocati e Dottori in Giurisprudenza.

Coloro che sono interessati alla pubblicazione di un loro contributo all’interno della Rivista possono contattare la Redazione al seguente indirizzo email info@giustiziasportiva.it, manifestando la propria volontà ad inviare un contributo e illustrando la tematica scelta.

L’invio del testo dovrà avvenire nei termini temporali concordarti alla medesima casella di posta elettronica, in formato word per consentire la predisposizione del numero e riportando una breve descrizione del proprio profilo professionale.

Clicca qui per scaricare i criteri redazionali 2024.

La Redazione si riserva in ogni caso la scelta del materiale da pubblicare, come pure di apportare tutte le modifiche che si ritenessero necessarie ai contributi inviati.