Diritto dello Sport

Diritto dello Sport
Il Testo di Enrico Lubrano e di Lina Musumarra affronta il Diritto dello Sport in tutti i suoi aspetti, dal riconoscimento dell’Ordinamento Sportivo, nazionale ed internazionale, ai suoi rapporti con gli ordinamenti dello Stato e dell’Unione Europea, nel quadro della pluralità degli ordinamenti giuridici, dalla tradizione della dottrina di Santi Romano (1918) e di Massimo Severo Giannini (1949) fino all’attualità delle ultime decisioni della Giustizia Sportiva.

Il testo si rivela una guida preziosa, sistematica, pratica e concreta, semplice e complessa allo stesso tempo, che garantisce una crescita della cultura giuridico-sportiva e della stessa dimensione giuridica dello Sport.

I diritti di autore spettanti agli Autori di questo Testo saranno devoluti all’Associazione  Filippide, che svolge attività di allenamento e preparazione a competizioni sportive, con soggetti affetti da autismo e sindromi rare ad esso correlate (progetto filippide.it).

ENRICO LUBRANO e LINA MUSUMARRA
Diritto dello Sport – Prefazione di GIOVANNI MALAGO’
Edizioni Discendo Agitur – Roma 2017
ISBN: 978-88-96540-18-3 – © 2017 Bibliografi ca Giuridica Ciampi srl

Autori: Lina Musummarra, Avvocato. Docente di Diritto dello Sport, Università Luiss Guido Carli, Roma. Coordinatore Sport Netlaw. Componente Consiglio Direttivo IDEMS – Istituto di Diritto e Management dello Sport – Link Campus University, Roma.
Enrico Lubrano,